Scivolosità
La determinazione della scivolosità delle pavimentazioni è una questione molto dibattuta ed al momento esistono numerosi metodi di prova, da eseguire in laboratorio o direttamente sul sito. I risultati ottenuti dai diversi metodi purtroppo non sono correlabili tra loro.
Scegli lo strumento adatto in base al tipo di prodotto o normativa che devi verificare.
Pendulum
Descrizione:
Strumento per la determinazione della scivolosità secondo numerose normative. Misura la resistenza allo scivolamento di piastrelle e pedonali.
Categoria:
ScivolositàStrumento per la determinazione della scivolosità secondo numerose normative. Misura la resistenza allo scivolamento di piastrelle e pedonali.
Scivolosimetro Dynamic Slip BCRA
Descrizione:
Strumento per la determinazione del coefficiente di frizione dinamico COF costruito secondo il metodo B.C.R.A. e D.M. n° 236 GIUGNO 1989
Categoria:
ScivolositàStrumento per la determinazione del coefficiente di frizione dinamico COF costruito secondo il metodo B.C.R.A. e D.M. n° 236 GIUGNO 1989
Scivolosimetro Platform DIN EN 16165
Descrizione:
Strumento per la determinazione dell’angolo critico dinamico secondo normativa DIN EN 16165:2021 Annex A / Annex B composto da struttura in acciaio verniciato, piano inclinabile…
Categoria:
ScivolositàStrumento per la determinazione dell’angolo critico dinamico secondo normativa DIN EN 16165:2021 Annex A / Annex B composto da struttura in acciaio verniciato, piano inclinabile in acciaio inox per alloggiare un pannello di prova di dimensioni massime 60x120 cm.
Scivolosimetro Statico Pull-Meter SS ISO-ASTM
Descrizione:
Strumento per la determinazione del coefficiente statico di frizione sulle superfici asciutte o bagnate come da DRAFT EN ISO 10545 - 17 ANNEX B
Categoria:
ScivolositàStrumento per la determinazione del coefficiente statico di frizione sulle superfici asciutte o bagnate come da DRAFT EN ISO 10545 - 17 ANNEX B
Tribometro BOT 3000-E
Descrizione:
Il BOT-3000E (Binary Output Tribometer) può misurare il coefficiente di attrito del pavimento sia statico che dinamico su una varietà di cursori di prova in…
Categoria:
ScivolositàLaboratorio:
Laboratorio PiastrelleIl BOT-3000E (Binary Output Tribometer) può misurare il coefficiente di attrito del pavimento sia statico che dinamico su una varietà di cursori di prova in condizioni sia bagnate che asciutte secondo il metodo ANSI (American National Standard Institute).
Tribometro GMG-200
Descrizione:
Il Tribometro è uno strumento portatile per misurare il coefficiente di attrito di pavimentazioni conformi alla norma DIN 51131 ed EN 13893.
Categoria:
ScivolositàLaboratorio:
Laboratorio PiastrelleIl Tribometro è uno strumento portatile per misurare il coefficiente di attrito di pavimentazioni conformi alla norma DIN 51131 ed EN 13893.